- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'Inter è fuori dall'Europa League, dopo la sconfitta rimediata in casa dell'Hapoel Beer Sheva. Queste le parole del tecnico Pioli al termine della partita in conferenza stampa: "Non possiamo avere queste due facce, si è vista un’Inter dominare, rischiare poco e creare tanto, abbiamo giocato troppo da individualisti e poco da squadra nel secondo tempo e l’abbiamo pagata a caro prezzo".
TENUTA FISICA E TESTA - "Lavoreremo per migliorare anche fisicamente, ma la testa è fondamentale, dobbiamo essere più squadra, lo siamo stati solo per 50 minuti. Non ci deve più interessare quello che è successo in passato, ma quello che possiamo fare da ora in avanti e che stasera non è andato. Stiamo lavorando su tutti i fronti, fisico, tattico, mentale. Se una squadra gioca un calcio così non si possono avere dubbi sulle qualità del giocatori. Il problema è che bisogna sapere soffrire insieme, le squadre che sanno soffrire nei momenti difficili hanno possibilità di vincere le partite. Noi oggi non abbiamo fatto questo, dobbiamo fare molto di più dal punto di vista mentale".
SECONDO TEMPO - "Nel secondo tempo non abbiamo giocato da Inter, non abbiamo messo sotto pressione il loro portatore di palla, ho provato a inserire giocatori nuovi, più freschi, per ritrovare quell’equilibrio che mi sembrava avessimo perso. Negli ultimi minuti abbiamo cercato la vittoria e abbiamo avuto anche un paio di situazioni pericolose, ma credo che sia la testa determinante sempre".
ELIMINAZIONE - "E' vero che eliminazione non dipende solo ed esclusivamente dal risultato di stasera, ma non ci deve interessare quello che è successo in passato, ci deve interessare quello che possiamo fare da oggi in avanti e oggi non possiamo essere soddisfatti del nostro lavoro".
(Inter Channel)
© RIPRODUZIONE RISERVATA