primo piano

Pioli: “Mercato? Non ci illudiamo, c’è il fair play: movimenti in uscita. Gabigol…”

Simona Castellano

In conferenza stampa, da Sassuolo, ha parlato l'allenatore nerazzurro della gara e pure di gennaio

In conferenza stampa, Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti presenti al Mapei Stadium ed ha commentato la prestazione della squadra contro il Sassuolo. Queste le parole dell'allenatore nerazzurro:

-Non è colpa di Melo?

C’è stata un’ammonizione un po’ esagerata. Lei crede che forse così lucido da sapere che Joao Mario per la prossima era squalificato? Per un giocatore come lui ci si aspetta mantenga la lucidi per 90 minuti. ha fatto la partita che doveva fare, ma poi è stato penalizzato da un fallo che doveva evitare su cui ha preso ammonizione e poi da un altro cartellino.

-Cambiato qualcosa dietro?

Non vincevamo fuori casa da settembre, stiamo provando a crescere, non tutte le situazioni sono al massimo livello, ho visto nei giocatori sacrificio, determinazione per vincere partite importanti. Dobbiamo pensare alla prossima gara. Tutte le partite per noi sono importantissime, quella di mercoledì di più perché la Lazio è davanti a noi e sarebbe importante accorciare la classifica.

-Perché sono stati invertiti Murillo e Miranda?

Ho parlato con loro due, Miranda gioca al centro sinistra in nazionale, non ha difficoltà a giocare su entrambi i lati, Murillo forse si muove meglio nel centro-destra. L’ho pensata per la fase di costruzione, non per la fase difensiva dove i compiti sono gli stessi.

-Gabigol dentro in un momento in cui c’era battaglia ancora…

Sta lavorando bene come tutti gli altri compagni, l’ho schierato perché l’ho ritenuto pronto per questi minuti finali che sono pochi, ma sono comunque importanti.

-Manca ancora qualcosa? Mercato?

Credo che stiamo lavorando per cercare di essere una grande squadra, ci sono delle cose positive nelle ultime prestazioni, qualcosa va migliorata in termini di lucidità e tranquillità che si acquisiscono solo con risultati come quelli di oggi. mercato? C’è un’altra partita da giocare, non ci si deve illudere troppo, ci saranno dei movimenti in uscita, abbiamo troppi giocatori, la società deve rispettare il FPF, vedremo cosa riusciremo a fare.

-Esclusione Jovetic?

Ha risposto la società, ho convocato i giocatori che ho reputato più dentro la partita.

(Fonte: Inter Channel)