FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pioli: “Mi piace quest’anima dell’Inter. Il mercato? Sappiamo i nostri obiettivi”

L'allenatore nerazzurro ha parlato ai microfoni di RaiSport dopo la partita vinta con la Lazio

Eva A. Provenzano

Stefano Pioli, che un anno fa ha vinto contro l’Inter al Meazza con la Lazio, oggi ha battuto la Lazio con l’Inter e alla fine della gara ha parlato con RaiSport. Ecco che ha detto:

 -Che Natale sarà per te?

E’ stata un’annata particolare quella con la Lazio speravamo in risultati migliori, poi le cose sono andate cm non ci si augurava. Ora sono contento di essere all’Inter, ci sono tante cose da migliorare ma ora pensiamo e lavoriamo da squadra, con quest’anima si può costruire qualcosa.

-All’Inter manca un trascinatore in campo, questo dice Matthäus. Qual è la tua idea del gruppo?

Matthäus potrebbe servire a noi. Ma ho giocatori forti, che stanno crescendo, ci sono le qualità per fare un buon lavoro, davanti a noi ci sono calciatori e squadre forti, ma non dobbiamo scendere in campo dando il massimo e pensando di poterle vincere tute, mancano venti partite ma dovremo correre velocemente.

-La fase difensiva?

Abbiamo lavorato su tutte le situazioni. La cosa che mi piace di questa squadra è lo spirito e l’anima che mettiamo sul campo: tutti si sacrificano, tutti recuperano e questo mi piace. Poi sapere che dobbiamo lavorare tanto e bene, questo senza altro, se vogliamo diventare una quadra competitiva dobbiamo fare ancora meglio.

-Banega si è sbloccato?

Credo che Ever abbia grande qualità tecniche e che e sia un giocatore intelligente e sappia muoversi tra le linee. Ho tanti giocatori che sanno fare bene in quella posizione ed è lì che si vede il giocatore di qualità: i giocatori di qualità devono determinare situazioni importanti, son contento per lui e per il risultato.

-Cosa hai fatto a Kondogbia?

Ho fiducia nei miei giocatori. Volevamo dimostrare che la squadra ha dei valori, anche lui sta cercando di tenere la serenità e lavora con positività e tutti devono avere questo atteggiamento. Le scelte non sono facili ma dobbiamo farci trovare pronti tutti.

-E il mercato?

Sappiamo gli obiettivi e cercheremo di raggiungerli.

-Udinese, Chievo, Palermo, Pescara. Alla fine di questo ciclo si può pensare a Inter vicina al terzo posto?

Molto dei punti persi sono stati contro squadre più giù in classifica e sono punti che hanno pesato. Dovremo affrontare questa situazione. Dobbiamo mettere tanti punti in classifica se vogliamo continuare a stare nei primi posti. 

(Fonte: RAI SPORT)