- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Pioli: “È stata l’Inter che ci aspettavamo. Abbiamo demeriti, sconfitta pesante”
Il Milan crolla sotto i colpi dell'Inter. I rossoneri vengono spazzati via da una prova super della squadra nerazzurra di Simone Inzaghi, che si impone col risultato netto di 3-0 e porta a casa a Riyad, in Arabia Saudita, e porta a casa la Supercoppa Italiana.
A margine della sfida, l'allenatore dei rossoneri Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico parmense.
È crisi?
"Se il momento più difficile non lo so. È un trofeo mancato. Prestazione non all'altezza, sconfitta pesante. Dobbiamo trovare forza e determinazione per reagire e trovare una chiave positiva in questa stagione".
Come si può ripartire?
"Andrà cambiare qualcosa. Molto mentale e dell'approccio. Nel 1° tempo non abbiamo vinto i duelli. Non può succedere. Dobbiamo lavorare. Già contro la Lazio possiamo tornare a giocare il nostro calcio".
Ci crede ancora nello scudetto?
"Dobbiamo pensare a tornare a giocare al nostro livello più che pensare al campionato, l’obiettivo è tornare ad essere una squadra con fiducia. Dobbiamo pensare ad alzare il livello di qualità del gioco".
Demeriti del Milan o meriti dell'Inter?
"Noi abbiamo giocato al nostro livello. Quindi i nostri demeriti ci sono".
Il gioco non è più quello di un tempo:
"La manovra deve essere più precisa, soprattutto nel giro palla. Dobbiamo muoverci. Nella costruzione dal basso siamo sempre stati bravi e dobbiamo tornare ad esserlo. Dobbiamo muoverci meglio, a volte è l’atteggiamento dell’avversario che ti costringe e cercare la profondità e superare il centrocampo".
Pioli è grintoso per recuperare il suo Milan?
"Sono sicuro che avremo la qualità per superare questo momento. Sono sicuro che possiamo recuperare la stagione".
L'Inter l'ha sorpresa?
"È stato esattamente quello che ci aspettavamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA