- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Stefano Pioli, prima della conferenza che anticipa la gara con lo Sparta Praga di Europa League, ha parlato ai microfoni di SkySport. E queste sono state le sue parole:
- Se dovessi convincere un tifoso per venire al Meazza a venire la partita di EL contro lo Sparta cosa diresti?
E’ sempre una competizione europea e vogliamo riscattare la prestazione di venerdì scorso e vogliamo vincere la partita.
-Come è andata a Napoli?
Non avevamo sbagliato l’approccio e questa è una lezione per il futuro. Ma a furia di lezioni dobbiamo cercare di capire che certe situazioni vanno gestite meglio.
-Anche problemi con la Lazio. Lo Sparta Praga non porta bene?
Possiamo fare poco, abbiamo buttato via un gran primo tempo in Israele. Non siamo riusciti ad onorare l’EL ma lo faremo sicuramente domani sera cercando di fare del nostro meglio.
-Le voci su Simeone?
Sono solo concentrato su quello che è il nostro lavoro perché ho grande supporto della proprietà, c’è la volontà comune di portare l’Inter dove merita di stare.
-Questo non distoglie l’Inter dal presente?
La stagione non è da buttare via assolutamente. Sono voci che creano giornalisti. Simeone ha espresso un desiderio, ,ma si dovrebbe sapere anche quello che è il mio desiderio. Il mio è di restare all’Inter il più a lungo possibile, siamo indietro e dobbiamo recuperare tanti punti ma credo che ci sia il potenziale per fare bene.
-Gabigol non giocava con de Boer e non gioca neanche con Pioli. I tifosi chiedono come è?
E’ un ragazzo giovane che sta lavorando bene e sta imparando com'è il calcio italiano, per mentalità e abitudine, ma lavorano tutti bene: ho ampia possibilità di scelta e scelgo l'affidabilità. Ci sono tanti esempi di giocatori che hanno bisogno di tempo per ambientarsi. Felipe Anderson ha avuto difficoltà al primo anno, ma poi con l'umiltà giusta è cresciuto ed ha dimostrato di valere. Per uno straniero serve tempo, per un giovane straniero ancora di più".
-Si aspettava tutte queste difficoltà?
Ho trovato una squadra che cerca gli equilibri migliori possibili. Abbiamo avuto un calendario non semplice e per le prime due partite avremmo meritato anche di vincere il derby. Abbiamo sbagliato l’approccio a Napoli, è un momento delicato ma dobbiamo ripartire con il piede giusto con il Genoa.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA