- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'obiettivo di Piero Ausilio adesso è anche quello di ricavare 45 milioni di plusvalenze per soddisfare i paletti del fair play finanziario. Secondo La Gazzetta dello Sport il tempo stringe eppure l’ Inter il grosso lo ha già fatto: con l’ufficialità delle cessioni di Zaniolo e Santon alla Roma, è stato possibile capire la plusvalenza effettiva ottenuta.
Sono poco più di 11 milioni, che si vanno ad aggiungere ai 7 ricavati dalla cessione di Bettella (passato all’Atalanta), ai 2,5 per quella di Kondogbia (riscattato dal Valencia) e ai 15 della coppia Radu-Valietti, finiti al Genoa. Dunque a 4 giorni dal gong l’ Inter ha già un tesoretto di oltre 35 milioni di plusvalenze. Ora dovrà accelerare per il passaggio di Nagatomo al Galatasaray e Odgaard al Bologna e poi provare a chiudere per Puscas al Leganes e salutare Manaj (verso Spagna o Portogallo). Poi c’è la questione Zappa-Merola con il Sassuolo. In attesa di capire il futuro di Pinamonti, da cui può arrivare la plusvalenza più pesante.
L'Inter, quindi, potrebbe raggiungere l'obiettivo finale proprio con l'operazione Politano, grazie all'inserimento dei due giovani Merola e Zappa, che porteranno immediatamente soldi freschi proprio per il discorso plusvalenze.
(Fonte: V.D'A, La Gazzetta dello Sport 27/06/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA