primo piano

Poldi non va, ma per Low è intoccabile: “Ora lui ha bisogno di noi: da 10 anni…”

Sabine Bertagna

Joachim Löw non ha intenzione di rinunciare a Lukas Podolski. Lo ha dichiarato in un’intervista rilasciata alla Bild. Il ct della nazionale tedesca ha espresso la sua piena fiducia nel giocatore nerazzurro, nonostante non stia attraversando...

Joachim Löw non ha intenzione di rinunciare a Lukas Podolski. Lo ha dichiarato in un'intervista rilasciata alla Bild. Il ct della nazionale tedesca ha espresso la sua piena fiducia nel giocatore nerazzurro, nonostante non stia attraversando un buon momento all'Inter. "Podolski ha sempre la nostra fiducia e io spero che i giorni che trascorrerà con noi gli diano carica e forza."

Podolski dovrebbe infatti far parte della squadra che affronterà il prossimo mercoledì l'Australia in una partita amichevole e la Georgia quatrro giorni dopo (qualificazione agli Europei). Löw ha aggiunto: "La nazionale è sempre stata un punto fermo per Lukas. Penso che adesso sia lui ad aver bisogno del nostro sostegno. Se lo è guadagnato." Il ct della nazionale ha incontrato Podolski a Milano nel fine settimana: "Sono dieci anni che Lukas fa parte della nazionale. Ha sempre mostrato il massimo impegno per la Germania, non ha mai rinunciato agli incontri internazionali, ha sempre dato tutto in allenamento e in partita. Tutto questo ha un valore per me." I convocati di Löw saranno resi noti nella giornata di venerdì.