primo piano

Porte girevoli all’Inter: da Julio Cesar-Viviano ad Handanovic-Bardi?

Daniele Mari

Nessun big incedibile, alle giuste condizioni. L’opera di rinnovamento in casa Inter potrebbe riguardare anche la porta. La Gazzetta dello Sport riferisce di un sondaggio, per ora solo verbale, del Manchester United per Julio Cesar, che...

Nessun big incedibile, alle giuste condizioni. L'opera di rinnovamento in casa Inter potrebbe riguardare anche la porta. La Gazzetta dello Sport riferisce di un sondaggio, per ora solo verbale, del Manchester United per Julio Cesar, che andrebbe a fare da chiocchia a David De Gea. Il piano originale dell'Inter prevedeva di tenere Julio Cesar fino a fine contratto (2014) per poi lasciarlo libero di tornare in Brasile, presumibilmente al Flamengo.

Ora i piani potrebbero cambiare, ma a sostituire Julio Cesar potrebbe non essere Emiliano Viviano. L'attuale portiere del Palermo dovrebbe tornare a giugno all'Inter ma potrebbe non fermarsi a Milano, prendendo la strada per Udine. Dai friulani, per difendere la porta interista, potrebbe arrivare il 27enne Samir Handanovic, uno dei migliori portieri della serie A da anni.

Ad affiancare Handanovic all'Inter non sarebbe però Luca Castellazzi, al quale difficilmente verrà rinnovato il contratto, ma Francesco Bardi, che l'Inter riscatterà a fine anno dal Livorno.

L'offerta dello United per Julio Cesar, secondo quanto fatto trapelare all'entourage del giocatore, sarebbe di circa 9 milioni di euro.