primo piano
E’ Bc Partners a volere l’Inter, non Suning a voler cedere: “Possibili altre offerte per Zhang”
Il fondo Bc Partners è fortemente interessato ad entrare nell'Inter, anche con una quota di maggioranza. Ma Suning vuole vendere?
"Il dialogo con Suning (proprietaria del 70 percento dell'Inter) e Lion Rock Capital (titolare del restante 30 percento), sarebbe in una fase ancora iniziale. Non è detto che l'affare vada in porto, e altri soggetti potrebbero presentare offerte alla famiglia Zhang e ai suoi attuali soci. Ma da parte del fondo non si esclude l'ipotesi di arrivare ad assumere il controllo del club.
E non spaventa il nuovo possibile investitore il fatto che a dicembre - come raccontato dai media cinesi - la famiglia Zhang insieme alla società Nanjing Runxian avrebbe dato in pegno alla Taobao, una controllata del gruppo Alibaba guidato da Jack Ma, il 100% di Suning Holdings Group", assicura oggi Repubblica.
"Una delle opzioni è proprio che BC possa acquisire una quota minoritaria, almeno inizialmente. Non si può infatti non tenere conto della nettissima smentita del presidente nerazzurro Steven Zhang a un'ipotesi di cessione della maggioranza.
Nel frattempo Zhang Jr cerca nuovi sponsor, oltre alla liquidità per rifinanziare i due bond da 375 milioni a scadenza nel 2022. E come succede in tutti i club d'Europa, impone ai manager nerazzurri di non spendere per l'acquisto di nuovi calciatori più di quanto si incasserà dalla cessione di quelli meno funzionali al progetto tecnico dell'allenatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA