primo piano

Premium – Ecco il nome nuovo per il vice-Milito. Sneijder e il Milan…

Francesco Parrone

Dagli studi di Speciale Calciomercato in onda su Premium Calcio sono emerse delle novitá riguardo le possibili trattative di gennaio che il club nerazurro andrebbe a fare per puntellare la rosa a disposizione di Andrea Stramaccioni. In uscita, il...

Dagli studi di Speciale Calciomercato in onda su Premium Calcio sono emerse delle novitá riguardo le possibili trattative di gennaio che il club nerazurro andrebbe a fare per puntellare la rosa a disposizione di Andrea Stramaccioni. In uscita, il caso che tiene banco in questi giorni ad Appiano è quello legato al futuro di Wesley Sneijder. Nelle ultime ore si è parlato di Inghilterra in chiave Liverpool, e di Bundesliga con lo Schalke04 che potrebbe riproporre un colpo alla Raul. Resta viva una possibile idea Milan, i rossoneri - secondo la redazione sportiva di Mediaset - hanno pensato relmente a Sneijder, ma la trattativa andrebbe in porto solo se l'Inter e il giocatore dovessero arrivare alla risoluzione del contratto. 

Altre pretendenti dell'olandese si trovano in Russia, con l'Anzhi che spinge giá da un anno. Qui però le difficoltá non sono economiche ma ambientali, poichè la Russian Premier League non rientra nelle preferenze dello stesso Sneijder.

La pista più realistica, ma complicata è quella legata al Psg e a Javier Pastore, calciatore che giá dai tempi di Palermo piace al presidente Moratti. Uno scambio alla pari con Sneijder sarebbe la soluzione ideale, ma al momento il tutto sembra essere solo un'idea suggerita in questi giorni proprio al patron nerazzurro.

La linea di austerity intrapresa dall'Inter in questo periodo è coerente. Guardando altri orizzonti, a gennaio è più facile ipotizzare ad un mercato 'attento'. La campagna di rafforzamento nerazzurra verrá fatta solo di fronte ad opportunitá economicamente convenienti. Un colpo in canna potrebbe essere quello di un attaccante e un rinforzo per la fascia destra visto che Jonathan ormai non convince più. Sul discorso centrocampo invece Paulinho si allontana giorno dopo giorno a causa del prezzo che negli ultimi mesi è lievitato. Tornando sul possibile vice-Milito, oltre ai soliti nomi di Pinilla e Floccari, è emerso che in questi giorni al club di Corso Vittorio Emanuele è stato proposto un attaccante argentino classe '88 con passaporto italiano che gioca in Cile nei Rangers de Talca, il cui nome è Milton Caraglio. Per l'esterno destro infine rimangono vive le speranze per Sebastian Jung dell'Eintracht Francoforte e Basta dell'Udinese.