primo piano

Premium: Inter, al via il mercato del risparmio. I possibili partenti sono…

Daniele Vitiello

Con la cessione di Pandev l’Inter ha ottenuto una grossa plusvalenza e si è liberata dell’importante ingaggio del macedone. I nerazzurri – secondo Marco Barzaghi per Premium Calcio – hanno sposato in pieno la filosofia...

Con la cessione di Pandev l'Inter ha ottenuto una grossa plusvalenza e si è liberata dell'importante ingaggio del macedone. I nerazzurri - secondo Marco Barzaghi per Premium Calcio - hanno sposato in pieno la filosofia della rifondazione e del ringiovanimento, cercando di abbassare il più possibile il monte ingaggi. Ed è per questo motivo che, se arrivasse l'offerta giusta dall'Inghilterra, Massimo Moratti sarebbe pronto a dire addio anche ad un campione del calibro di Wesley Sneijder.

La dirigenza nerazzurra ha messo sull'uscio di Appiano Gentile anche Lucio, Forlan e Stankovic. Per tutti e tre sarà difficile trovare una acquirente dato l'elevato ingaggio e quindi la soluzione che si prospetta è quella della rescissione del contratto con una ricca buonuscita per i calciatori.

Discorso diverso per Julio Cesar, ambito da Flamengo e Corinthians, ma intenzionato a difendere ancora i pali dell'Inter.

L'unico che ha mercato in questo momento è Maicon. Il brasiliano ha  ancora un altro anno di contratto a 4 milioni di euro e potrebbe essere ceduto anche per una cifra vicina ai 7-8 milioni di euro per far cassa. La cessione del Colosso nerazzurro a questa cifra rappresenterebbe comunque una plusvalenza dato che nel 2006 fu acquistato dal Monaco per 5 milioni di euro.