L' Inter riparte e si lascia alle spalle la settimana più negativa di questa stagione. I nerazzurri ripartono pensando subito al Sassuolo; per Luciano Spalletti saranno sei giorni dove si proverà a riprendere il trend positivo che lo aveva visto in testa al campionato.
primo piano
Premium – L’Inter riparte dal Sassuolo, Icardi sempre più simbolo. Mercato difficile e…
Il fair play finanziario resta più vivo che mai e costringe l'Inter a rivedere le mosse di mercato tanto attese da Spalletti
Le basi solide ci sono, anche dopo la sconfitta con l' Udinese, con Icardi che è il simbolo di questa squadra con 17 gol in 17 partite. Numeri che - secondo Premium Sport- illuminano la verve del capitano nerazzurro, garante del reparto avanzato dell' Inter che dovrà resettare quanto visto nei sette giorni passati.
Lavoro anche dal punto di vista contrattuale: Candreva allunga fino al 2021, un anno in più con stipendio a crescere fino a 2,7 mln.
Mercato invece vincolato all'autofinanziamento. Le sanzioni del fair play fanno paura, dunque, sarà difficile che a gennaio Suningpossa regalare qualche colpo a Spalletti. Un rinforzo tipo Verdi, identikit perfetto per l'attacco nerazzurro ma 20 mln sono troppi. Difficile anche un possibile scambio Joao Mario-Pastore e l'approdo di Ramires a causa dell'ingaggio troppo alto del brasiliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA