- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dopo l'eventuale cessione di Sneijder, la prioritá dell'Inter si chiamerá Ezequiel Schelotto giocatore chiesto espressamente da Andrea Stramaccioni per ricoprire il ruolo di esterno di destra nel suo 3-5-2. Da Calciomercato, in onda su Premium Calcio è emerso che la trattativa per l'italoargentino tuttavia è ancora lontana dalla chiusura: le due societá restano abbastanza distanti poichè l'Atalanta non vuole abbassare le richieste economiche e l'Inter non ha l'intenzione di alzare l'offerta dato che non valuta il giocatore sopra i 4mln di euro.
L'arrivo di Schelotto sembra dunque imprescindibilmente legata al trasferimento di Wesley Sneijder al Galatasaray. In questo momento però tra l'olandese,l'Inter e il club turco c'è una sorta di gioco delle parti con i giallorossi che stanno perdendo la pazienza. I dirigenti del club di Istanbul per velocizzare il trasferimento avrebbero messo un limite temporale di 3-4 giorni, dopodiché la trattativa salterá definitivamente.
Aggiornamenti importanti arrivano su Nicola Bellomo, attaccante talentuoso del Bari. Anche in questo caso l'Inter sembra in vantaggio rispetto alla concorrenza rossonera e giallorossa, il club di Corso Vittorio Emanuele come da nostra indiscrezione (Leggi qui) si sta risvegliando per chiudere il trasferimento in nerazzurro.
Un altra zona del campo che i nerazzurri dovranno puntellare è quella della retroguardia, nello specifico il ruolo di secondo portiere. In realtá rispetto alle altre situazioni legate ad altri innesti, il possibile approdo dell'estremo difensore argentino Carrizo non è la priorità. Questa operazione realisticamente si potrebbe fare o non fare, magari negli ultimi tre giorni di gennaio.
In uscita restano candidati Jonathan, Coutinho che ha due offerte dalla Premier e il difensore Silvestre corteggiato fortemente dal Napoli. Dalla cittá partenopea a giugno dovrebbe invece sbarcare ad Appiano Hugo Campagnaro, in scadenza di contratto con il club di De Laurentiis. Si registrano infine le richieste del Livorno per Duncan, e del Chievo Verona per Ibrahima Mbaye.
© RIPRODUZIONE RISERVATA