00:36 min

primo piano

Premium – Spalletti ha riacceso l’entusiasmo. Parola ‘scudetto’ vietata ma a gennaio…

Francesco Parrone

In casa nerazzurra è tornato il sereno dopo le ultime stagioni deludenti, in attesa di qualche rinforzo di mercato a gennaio

A fare la differenza in casa Inter è il fattore 'S' con 33 punti  in 13 gare (10 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte). Secondo quanto riporta Marco Barzaghi da Premium Sport, Luciano Spalletti ha riacceso l'entusiasmo interista uguagliando le partenze di Trapattoni nella stagione dello scudetto dei record e di Mancini nel 2006 che anche lui, alla fine, si cucì lo scudetto sulla maglia.

Al momento, però, la parola 'scudetto' è vietatissima ad Appiano e dintorni. I disastri 'De Bouriani'e i quattro allenatori cambiati l'anno scorso sono un ricordo lontano; a dimostrarlo sono i 15 punti che Spalletti ha già in più rispetto alla passata stagione. Merito anche di Icardi che viaggia con la media di un gol a partita, ma che l'Inter dovrà blindare presto con un nuovo contratto in vista del mercato di gennaio, in cui Suningpotrebbe fare un paio di regali al tecnico toscano.

Walter Sabatini, infatti, oltre al brasiliano Ramires via Jiangsu, si sta muovendo per cercare di portare a Milano Javier Pastore, in prestito o in uno scambio con Joao Mario.