"Adesso serve una reazione. Dovete essere voi a uscire subito da questa situazione". Secondo quanto riferisce Marco Barzaghi di Premium Sport, è quello che ha detto senza mezzi termini Luciano Spalletti alla squadra, con cui ha ricominciato il suo lavoro di mental coach. Perché quello dell' Inter che non sa più vincere è un problema, soprattutto, psicologico: di mancanza di fiducia e di perdita di quel carattere. Di quella fame di vittoria che avevano nei primi quattro mesi di avventura spallettiana.
primo piano
Premium – Spalletti torna a fare il mental coach. Con la Lazio si spera…
La sfida con la Lazio sarà fondamentale per ripartire, in attesa delle mosse di mercato attese da Spalletti
Abbacchiati per l'eliminazione, stanchi per i tempi supplementari con il Milan, rimaneggiati in difesa, involuti per la capacità di segnare. I nerazzurri dovranno uscire dal loro momento più difficile, proprio in quello che sembra un vero e proprio spareggio per il quarto posto con la Lazio.
Sabatini e Ausilio, magari, riusciranno a dare un aiuto nel mercato di gennaio (Suning permettendo). Servirà una dimostrazione di carattere per non perdere di vista l'obiettivo stagionale. Oggi lunga sessione video, poi rifinitura e ritiro nel menu della giornata di Spalletti che sembra intenzionato a schierare la stessa squadra scesa in campo con il Milan, con Santon a far rifiatare uno tra Cancelo e Nagatomo. Ci sarà anche il ritorno di Borja Valero come trequartista e di Candreva insieme a Perisic e Icardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA