- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Secondo quanto riferito da Calciomercato, in onda su Premium Calcio, ieri c'è stato un lungo summit di mercato in sede tra Stramaccioni, Branca Ausilio e in parte anche Moratti. In questo incontro, il tecnico nerazzurro ha confermato la lista dei partenti, e soprattutto ha insistito a fare uno sforzo per Handanovic.
Oggi sarà molto da monitorare l'incontro che ci sarà in Lega tra Inter e Udinese, perchè la sensazione è che si entri nella fase calda della trattativa. Per lo sloveno l'offerta dell' Inter era di 10-12mln + la metà di Faraoni, che è un giocatore che ai friulani non dispiace, ma la valutazione del club dei Pozzo per Handanovic è di 16mln. L' Udinese vorrebbe anche un altro giocatore nerazzurro che è Coutinho, per lui si proverà nuovamente a imbastire una trattativa per la metà del cartellino.
Giampaolo Pazzini è un altro giocatore sul mercato. La Sampdoria si è un po' informata sulla disponibilità dell' Inter di cederlo, ma i nerazzurri attualmente hanno l'intenzione di portare il bomber in ritiro a Pinzolo perchè vogliono prima valutare bene la situazione legata a Destro.
Su Silvestre, il club di Corso Vittorio Emanuele ha imboccato la strada del buon senso a livello economico. Nella serata di ieri c'è stato un incontro a Milano, tra i dirigenti del Palermo e quelli nerazzurri. L' Inter per il difensore argentino avrebbe fatto un'offerta ancora più bassa rispetto a quella virtualmente concordata tra Moratti e Zamparini, circa 6-7mln. I rosanero per questo motivo ci sarebbro rimasti un po' male, e oggi le parti riprenderanno a parlare per sbloccare la trattativa.
Per Maicon c'è una potenziale ipotesi Real Madrid e Chelsea. Il suo agente la prossima settimana volerà a Londra per provare a vedere se con i Blues si potrà portare avanti qualcosa. L' Inter, ovviamente sarebbe ben contenta di cedere il brasiliano, soprattutto se una cessione dovesse arrivare sulla base di 8mln, cosa non molto facile a causa dell'eta e l'ingaggio del giocatore. Per quanto riguarda il suo potenziale sostituto, c'è una situazione un po' altalenante. Si è seguita la pista Debuchy, che nelle ultime ore si è raffreddata, mentre in Portogallo e Inghilterra si sta iniziando a parlare di Bosingwa che si è praticamente svincolato proprio dal Chelsea. Per l' Inter potrebbe essere un'operazione a costo zero, ma l'ostacolo per arrivare al portoghese rimane l'ingaggio: si parte da 3mln a salire, cifra che i nerazzurri non sono disposti a pagare..
© RIPRODUZIONE RISERVATA