FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, stagione lunga: preparazione diversa. I migliori? Correa, Taremi e il solito Mkhitaryan

Inter, stagione lunga: preparazione diversa. I migliori? Correa, Taremi e il solito Mkhitaryan - immagine 1
in vista delle tante partite che dovrà giocare l'Inter, 51 garantite, lo staff di Inzaghi curerà nel dettaglio la gestione della fatica
Andrea Della Sala Redattore 

Sarà una stagione diversa, con tante competizioni e tante partite da giocare. Per questo sarà diverso il lavoro dello staff di Inzaghi. Verrà curata nei dettagli la fatica per gestirla nel migliore dei modi. Il tecnico, invece, avrà il compito di ruotare le forze a disposizione e far rendere tutti al meglio.

"I preparatori dell’Inter sanno tutto di tutti, e provare a fare i furbi serve a poco: tanto lo scoprono. I nerazzurri stanno portando avanti una preparazione diversa rispetto a quella degli ultimi anni. Merito di una stagione che li vedrà impegnati anche alla fine del campionato. Il nuovo format del Mondiale per club, in programma negli Stati Uniti, inizierà il 15 giugno e durerà un mese. A differenza degli altri anni si giocherà in estate. Se l’Inter dovesse arrivare in fondo a tutte le competizioni, disputerebbe 69 partite. Il minimo garantito, comunque, è 51. Tante. Quindi il precampionato sarà gestito in modo diverso", scrive La Gazzetta dello Sport.


Inter, stagione lunga: preparazione diversa. I migliori? Correa, Taremi e il solito Mkhitaryan- immagine 2

"L’RPE è un modo per monitorare gli sforzi di ogni giocatore. Capire chi gestisce meglio la fatica e chi soffre un po’ di più, adeguandosi così di conseguenza con le ripetizioni. Per intenderci: la valutazione dello sforzo percepito è misurata attraverso una scala che va da 0 a 10. A mano a mano che si sale, il livello di fatica cresce. Dieci è il massimo. Nel mezzo ci sono una serie di valori su cui è giusto attestarsi. I giocatori vengono monitorati in base a questo e poi gestiti di conseguenza. Ai nazionali è stata data una tabella fitta di esercizi per rientrare alla base già rodati. I primi a rimettere piede ad Appiano saranno gli azzurri: Bastoni, Darmian, Dimarco, Barella e Frattesi".

Inter, stagione lunga: preparazione diversa. I migliori? Correa, Taremi e il solito Mkhitaryan- immagine 3

"I test di questi primi giorni di raduno hanno dato il verdetto: tra i migliori ci sono Joaquin Correa, destinato comunque a lasciare l’Inter, il nuovo arrivato Mehdi Taremi e il solito Henrikh Mkhitaryan, uno dei più performanti. L’armeno, tra l’altro, è stato il primo a varcare i cancelli del centro sportivo. Si è palesato ad Appiano con l’entusiasmo e gli occhi agguerriti di chi sta per affrontare la ventesima stagione da professionista. Dorme nel centro sportivo insieme a Inzaghi, allo staff e a gran parte dei giocatori. A gennaio toccherà i 36 anni, ma a livello fisico guida il gruppo come se ne avesse ancora 25. Si giocherà il posto con Zielinski, un altro che non conosce la panchina", aggiunge il quotidiano.

 

 

tutte le notizie di