- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Zhang Jindong, presidente del Suning Commerce Group, conferma la volontà di investire nel calcio e quindi nell'Inter. In una lunghissima intervista al Beijing News, Jindong svela i piani del Suning: "Dal punto di vista industriale, il calcio non è legato necessariamente ai profitti, gli introiti non sono necessariamente così immediati. L'ingresso del Suning nel calcio è dovuto a due considerazioni. Prima di tutto, ci sono tantissimi tifosi di calcio e il Suning cerca sempre potenziali consumatori. E quel mercato ci offre una chance. Secondo, il calcio può aumentare la coesione di tutta la società, lo sviluppo di un club calcistico è una responsabilità sociale.
Lo sport è stato sempre importante per la vita delle persone, crea partecipazione in grandi aree della società. Con il continuo miglioramento degli standard di vita delle persone, credo che la cultura e lo sport produrranno una domanda sempre maggiore tra i consumatori. E per questo stiamo cercando punti di ingresso, come l'acquisizione di PPTV, di club calcistici. Nell'industria dello sport continueremo a investire".
CERCATE QUINDI BRAND INTERNAZIONALI?
"Certo, altrimenti in Europa chi conosce il Suning? Abbiamo comprato uno o due giocatori l'anno scorso, i tifosi europei ora conoscono il Suning e sanno che c'è un Suning in Cina. Se stabiliamo una partnership con club europei e calciatori importanti, credo che il brand del Suning potrà penetrare nel sistema europeo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA