03:01 min

primo piano

Prestito Oaktree, Zhang ha ancora 127 mln: versati nell’Inter solo 148. E il futuro…

Redazione1908

La stagione 2023/2024 è particolarmente importante per l'Inter. A fine maggio si dovrà decidere il futuro della società

La stagione 2023/2024 è particolarmente importante per l'Inter. E' la stagione in cui la squadra di Simone Inzaghi cercherà l'assalto alla seconda stella.

Ma è anche la stagione in cui scade il finanziamento (fatto alla famiglia Zhang non all'Inter) di Oaktree, fissato a maggio 2024, che si somma al bond da 415 milioni con scadenza 2027.

"Gli interessi passivi gravano sul club per circa 40 milioni all’anno e certamente incidono sul passivo. Ma sono passaggi inevitabili, per la verità. Perché è proprio dai finanziamenti che arrivano i fondi per la ripatrimonializzazione del club, gli 86 milioni versati da Zhang nell’ultimo esercizio", scrive la Gazzetta dello Sport.

Peraltro, sottolinea la Rosea, "dei 275 milioni arrivati da Oaktree il numero uno nerazzurro ne ha immessi nelle casse dell’Inter 148. Cosa accadrà a maggio? Il pegno del fondo Usa sul club è noto. Come pure l’obiettivo del presidente di rifinanziare il debito, scenario che non cambierebbe il quadro generale: cessioni, botteghino, cammino europeo, l’Inter è alla perenne ricerca di equilibrio".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.