- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Non è stato ancora presentato ufficialmente alla stampa, ma oggi per Gasperini inizia la sua vita da allenatore dell'Inter. Questo pomeriggio a Milano si terrà - nella sede di Corso Vittorio Emanuele - la prima riunione organizzativa del nuovo corso nerazzurro.
Prima argomento all'ordine del giorno il ritiro a Pinzolo, già fissato e organizzato. Ci sarà da discutere il calendario delle amichevoli. Poi si passa al mercato e alle indicazioni tattiche. L'allenatore ne parlerà con l'intero staff tecnico, con i suoi due assistenti (Caneo e Trucchi) e con quelli che l'Inter ha messo a sua disposizione, compreso Beppe Baresi che dovrebbe fargli da vice. Al reparto medico potrebbe aggiungersi Andrea Scanavino (ex della Sampdoria), uomo di fiducia del Gasp e 'già indicato dal professor Combi come preparatore a cui affidare il recupero degli infortunati'.
"Branca sa quali siano i giocatori di cui Gasperini ha bisogno, ma Gasperini sa che potrebbe essere necessario adattarsi almeno in parte alle caratteristiche dei giocatori che l'Inter avrà in rosa a fine mercato", scrive Andrea Elefante sulla Gazzetta dello Sport.
C'è da disegnare lo schema di gioco, ma si potrà fare prendendo in considerazione quello che la rosa nerazzurra ha a disposizione. Questo significa che non è detto che Sneijder, considerato inutile nel 3-4-3 preferito dal tecnico, non possa restare a Milano. A questo punto molto dipenderà dal neo allenatore, ma anche dalla volontà di restare o meno dei calciatori nerazzurri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA