- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Marek Kysela, ex difensore dell'Inter, con cui vinse la Next Generation Series nel 2012, si è ritirato dal calcio professionistico a soli 25 anni. Kysela ha vissuto un vero e proprio calvario nelle ultime stagioni. I suoi problemi sono iniziati ad aprile 2016, con la maglia dello Jablonec: colpito accidentalmente alla testa, a Kysela venne diagnosticato un tumore maligno al cervello. Dopo l'operazione, l'ex difensore nerazzurro ha comunque continuato ad avere problemi, con attacchi di epilessia e problemi ai polmoni.
"Prima l'intervento chirurgico per il tumore al cervello, poi l'epilessia. Ho avuto due crisi. Quando finalmente pensavo di aver superato i problemi, ecco il guaio ai polmoni. Abbiamo deciso che non c'è più motivo di riprovarci, preferisco concentrarmi su qualcosa di diverso e pensare a curare la mia salute", ha dichiarato Kysela al sito ufficiale del club.
L'ex difensore nerazzurro potrebbe diventare fisioterapista o comunque lavorare nell'equipe medica: "Ho talmente tanta esperienza con gli infortuni, con quello che ho passato negli ultimi due anni. So cosa serve e come aiutare i giocatori".
(Fonte: fotbal.idnes.cz)
© RIPRODUZIONE RISERVATA