primo piano

Primavera, gol sfiorato e fiato per MILITO. Svolta Cerrone ma è super BONAZZOLI

Daniele Mari

Comincia in rimonta (pari 2-2) il campionato della Primavera dell’Inter, che oggi era di scena a Brescia. Tutta l’attenzione era per Diego Milito, che ha giocato 45 minuti. Bene i primi 15, con il Principe ‘duro’ nei...

Comincia in rimonta (pari 2-2) il campionato della Primavera dell'Inter, che oggi era di scena a Brescia. Tutta l'attenzione era per Diego Milito, che ha giocato 45 minuti. Bene i primi 15, con il Principe 'duro' nei contrasti e protagonista della prima palla gol del match, al 10'. Movimento in profondità (sulla falsariga del primo gol contro il Bayern nella finale Champions) e rete sfiorata.

Poi Milito ha sfruttato la restante mezz'ora per testare il ginocchio: qualche contrasto, qualche scatto e un assist per Puscas. Questo il tabellino del Principe, uscito con l'Inter sotto di 2 gol al 45'.

Nella ripresa Cerrone cambia la squadra: passa alla difesa a 4 (male i tre centrali nella prima frazione), sostituisce il pur ottimo Mira (che piede) con Baldini, 'libera' Tassi (ormai stabilmente schierato alla Pirlo e autore di una partita in crescendo) e lancia Federico Bonazzoli, classe 1997.

L'attaccante fa letteralmente impazzire la difesa bresciana, sfiora il gol al 65' e viene costantemente raddoppiatto dai difensori di Javorcic, che hanno subito fiutato il pericolo. Ma non è bastato perché a dieci minuti dalla fine Bonazzoli ha coronato la sua partita con una rovesciata sublime su assist del rumeno Puscas: coordinazione pazzesca ed esultanza comprensibilmente eccitata.

La Primavera deve lavorare molto (soprattutto sui meccanismi difensivi) ma anche oggi ha mostrato un buon gioco (anche nel primo tempo chiuso in svantaggio) e un Federico Bonazzoli che fa sognare. Testa sulle spalle e calma per il ragazzo classe '97 ma se queste sono le premesse...