Stefano Vecchi è soddisfatto del pareggio ottenuto dai suoi ragazzi nel big match di campionato di oggi tra la Primavera dell'Inter e quella della Juventus. I nerazzurri sono riusciti a reagire alla rete bianconera con Zaniolo, portando alla fine a casa un pareggio comunque positivo. Al termine della gara, l'allenatore interista ha rilasciato le sue impressioni alla stampa, con l'inviato di FCInter1908.it presente nel raccogliere le dichiarazioni:
primo piano
Primavera Inter, Vecchi: “Buon pareggio, contento dei ragazzi. Bettella e Rover…”
Le parole dell'allenatore della Primavera nerazzurra dopo la partita contro la Juventus
FORMAZIONE - "L'idea tattica era quella di giocare con due punte e con Rover che potesse dare una mano giocando a tutta fascia, dato che loro erano schierati a cinque. Nel secondo tempo, quando gli abbiamo messo pressione, siamo riusciti a fare molto bene certi movimenti. Non abbiamo avuto particolari difficoltà nell'aggredire e nell'impedire a una squadra che gioca a calcio di costruire, evitando così che ci creassero dei problemi. Siamo stati bravi, anche se ovviamente abbiamo tenuto Rover un po' lontano dalla zona offensiva. Nel corso della partita ho provato a metterli un po' più dentro al campo con Gavioli esterno per averlo più vicino agli attaccanti, ma non era particolarmente in giornata. Forse ho sbagliato io a tenerlo in giro per il campo e si è un po' perso".
BICCHIERE MEZZO PIENO - "Questo risultato va benissimo, perché comunque era uno scontro diretto contro una Juventus che sta attraversando un momento molto positivo. Anche noi stiamo bene, si affrontavano due squadre in salute in una partita in equilibrio. Credo pertanto che il risultato possa dirsi giusto".
BETTELLA - "Sta facendo molto bene, ma anche i compagni della difesa. Ultimamente abbiamo subito pochissimi gol. Oggi abbiamo rischiato un po' troppo, ma quando affronti certi avversari come Pjaca, di quel talento, che hanno giocato a certi livelli e che sono già alla terza partita è chiaro che possono mettere in difficoltà".
BILANCIO - "Il bilancio delle ultime partite è molto positivo, abbiamo portato a casa 4 vittorie e un pareggio. Oggi abbiamo perso la vetta della classifica, ma siamo comunque fra le prime due. Abbiamo fatto delle vittorie importanti in un ciclo di partite ravvicinate, possiamo essere contenti così".
Dal nostro inviato Fabio Alampi
© RIPRODUZIONE RISERVATA