Scoppiettante 2-2 tra Inter e Roma, con la Primavera nerazzurra che vede sfumare la vittoria solamente nel recupero, al termine di un'ottima prestazione.
settore giovanileinter femminile
Primavera, pagelle Inter-Roma: Owusu è devastante, Esposito non fa più notizia
Le pagelle di Fcinter1908 su Inter-Roma:
Botis 6,5 Risponde presente quando chiamato in causa. La punizione di Pagano finisce all'incrocio, fa però un mezzo passo nella direzione opposta prima di tuffarsi, anche se probabilmente non avrebbe fatto differenza.
Dervishi 7 La Roma attacca soprattutto dalle sue parti con Cherubini, Pagano e Cassano: non trema e ribatte colpo su colpo.
Stankovic 6,5 Schierato difensore, complice le assenze dei centrali di ruolo, interpreta a modo suo il ruolo senza patire troppo.
Stabile 7 Con Stankovic impegnato a impostare, si dedica alla marcatura di Majchrzak. Risultato? L'attaccante della Roma non tocca un pallone.
Pozzi 6,5 Preferito inizialmente a Pelamatti, salva un gol quasi fatto con una grande chiusura in diagonale. (dal 24' st Pelamatti 6 Entra per presidiare la fascia sinistra)
Akinsanmiro 6,5 Scivola parecchio i primi minuti, e Chivu lo richiama più volte. Cresce con il passare dei minuti e si fa apprezzare in entrambe le fasi.
Grygar 6 Non partiva titolare da più di un mese: fatica all'inizio a trovare la posizione, poi prende le misure e fa da schermo alla difesa. (dal 13' st Andersen 5,5 Altro recupero importante: porta fisicità in mezzo al campo, ma da un suo errore in uscita arriva il pareggio della Roma)
Kamate 7,5 Contrasta e riparte, allunga la squadra con le sue ripartenze e mette in difficoltà la Roma con le sue accelerazioni. L'assist per Owusu è la ciliegina su una prestazione di altissimo livello. (dal 36' st Di Maggio sv)
Owusu 8 Punta e salta sistematicamente Chesti, mettendo in mezzo un'infinità di palloni velenosissimi. Dal suo piede nasce il gol del vantaggio firmato Esposito, nella ripresa si regala la soddisfazione personale segnando la rete che vale il momentaneo 2-1. (dal 36' st Curatolo sv)
Esposito 7,5 Se la deve vedere con il gigante Silva, che gli riserva un trattamento "speciale": tiene botta fisicamente e tecnicamente lo surclassa. Gestisce palloni complicati, smista per i compagni e trova l'ennesimo gol (il decimo sui 12 stagionali) di questo 2023 per lui da incorniciare.
Iliev 6 Lascia le luci della ribalta ai compagni. (dal 13' st Zefi 6 Poche occasioni per mettersi in luce)
Chivu 7 Prestazione importante dopo il ko contro l'Atalanta: squadra corta, attenta in difesa e pungente in attacco. Peccato per il risultato, ma continuando così le soddisfazioni non mancheranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA