L'Inter batte 2-1 la Sampdoria grazie ai gol di Curatolo e Stankovic e conquista il pass per le semifinali di Coppa Italia Primavera, dove affronteranno la Roma.
settore giovanileinter femminile
Primavera, pagelle Inter-Sampdoria: Stante un muro, sprazzi del vecchio Zanotti
Le pagelle di Fcinter1908 su Inter-Sampdoria:
Calligaris 6,5 Non deve compiere interventi miracolosi, ma è sempre attento e concentrato quando chiamato in causa.
Zanotti 7 Parte con il freno a mano tirato, nella ripresa alza i giri del motore e regala qualche sgasata dei tempi d'oro.
Stante 7 Non giocava titolare con la Primavera da novembre, e sfrutta al meglio l'occasione: duro nei contrasti, giganteggia sui palloni alti e non concede respiro a un avversario ostico come Montevago.
Fontanarosa 6 Lascia il lavoro sporco a Stante, si limita a guidare il reparto con autorità e sicurezza. Si fa però anticipare da Montevago in occasione del gol delal Sampdoria.
Pelamatti 6 Pensa più a contenere che ad attaccare.
Martini 6 Alza il pressing e copre le spalle a Akinsanmiro. (dal 9' st Di Maggio 6 Mezzo voto in meno per le due colossali occasioni da gol sprecate)
Stankovic 7 Il gol è una perla, e sta diventando un'abitudine. Per il resto, altra prestazione solida e ordinata davanti alla difesa. (dal 38' st Grygar sv)
Akinsanmiro 6,5 Decisamente non male per essere la sua prima da titolare: tatticamente ancora anarchico, mostra buone doti tecniche e di dinamismo. (dal 9' st Kamate 6 Al piccolo trotto)
Owusu 6 Nel primo tempo sbaglia troppe giocate, venendo spesso richiamato da Chivu. Meglio nella ripresa, anche se appare in debito di ossigeno.
Curatolo 7 Torna a giocare nel ruolo che predilige, quello di attaccante, e trova il secondo gol consecutivo. Altra iniezione di fiducia per le prossime gare. (dal 18' st Sarr 6,5 Entra subito bene in partita, difende palloni e va anche vicino al gol)
Iliev 6,5 Quando si illumina crea sempre pericoli, ma è ancora discontinuo. (dal 38' st Esposito sv)
Chivu 6,5 Vince, passa il turno, ritrova continuità di risultati e ottiene risposte da elementi che non giocavano da tempo: avanti così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA