00:31 min

settore giovanileinter femminile

Primavera, pagelle Inter-Verona: Berenbruch imprescindibile, che impatto Lavelli!

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri di Chivu si fanno raggiungere a tempo praticamente scaduto: protagonista l'attaccante classe 2006

Termina 3-3 la sfida tra Inter e Verona, trentaduesima giornata del campionato Primavera: i nerazzurri di Chivu rimontano e assaporano la vittoria, ma subiscono una doccia gelata al 97'.

Le pagelle di Fcinter1908:

Calligaris 5,5 Sorpreso dal retropassaggio di Stante che causa il rigore del temporaneo 1-1, nel finale non si intende con Cocchi e si prende la sua parte di responsabilità sul pareggio del Verona.

Aidoo 7 Da ex Chievo, l'aria di derby lo carica: supporta con costanza le iniziative sulla destra di Akinsanmiro e Kamate e conquista il rigore del vantaggio. (dal 1' st Miconi 6 Entra e presidia la fascia destra)

Stante 5 L'erroraccio che porta al calcio di rigore per il Verona è troppo evidente per non incidere sul suo voto. Qualche imprecisione anche in fase di impostazione. (dal 34' st Lavelli 7,5 Entra e spacca la partita: mette in crisi la difesa del Verona, manda in porta Kamate, segna il primo gol in Primavera dando l'illusione della vittoria. Che impatto!)


Alexiou 6,5 Stoico, rimane in campo nonostante un problema fisico e nel finale fa una chiusura che vale un gol.

Cocchi 6 Cresce nella ripresa, piazza l'assist per il gol di Berenbruch, ma nel finale combina la frittata non lasciando scorrere un pallone innocuo e permettendo al Verona di pareggiare.

Akinsanmiro 7 Il più pimpante in mezzo al campo: contrasta, riparte e sfiora il gran gol, ma la traversa gli dice di no. (dal 21' st Berenbruch 7,5 Imprescindibile. Una scarica elettrica in mezzo al campo: dopo neanche 2 minuti va al tiro e sfiora il gol, corre per 3 e segna la rete del momentaneo 2-2 con un inserimento dei suoi)

Stankovic 6 Meno brillante del solito, sbaglia passaggi elementari per uno con le sue qualità. Chiude da difensore centrale.

Di Maggio 6,5 Macina chilometri su chilometri, a volte pecca in lucidità, ma la condizione fisica sta crescendo.

Kamate 6,5 Parte fortissimo, con accelerazioni e giocate da applausi che lasciano presagire una gran giornata, ma poi si spegne. Nel finale si mangia un gol clamoroso.

Sarr 6 Glaciale dal dischetto, per il resto si vede poco. (dal 21' st Quieto 6,5 Pimpante, va anche vicino alla gioia personale con un colpo di testa che sfiora i palo)

Owusu 6 Si muove molto, ma incide poco (dal 43' st Diallo 6,5 Con una spizzata di testa propizia la rete di Lavelli)

Chivu 6,5 Azzecca i cambi e ribalta una partita che poteva consegnare la matematoca certezza delle semifinali. Bisognerà aspettare, ma la squadra c'è. Qualche disattenzione anomala per quetso gruppo, la condizione in crescendo di alcuni elementi chiave fa ben sperare.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.