00:31 min

settore giovanileinter femminile

Primavera, pagelle Roma-Inter: Raimondi è insuperabile, bene Motta e Spinaccè

Fabio Alampi Redattore 
Termina in parità lo scontro al vertice tra giallorossi e nerazzurri: i ragazzi di Chivu rimangono al primo posto

Termina 1-1 lo scontro al vertice del campionato Primavera tra Roma e Inter: nerazzurri in vantaggio con Spinaccè, pareggio giallorosso con Pagano.

Le pagelle di Fcinter1908:

Raimondi 7,5 Titolare dell'ultimo minuto a causa dell'infortunio di Calligaris nel riscaldamento, si fa trovare pronto e impreziosisce la sua prova con almeno tre grandi parate, su tutte quella sul siluro di Cherubini diretto all'incrocio dei pali. Per poco non toglie dalla porta anche il colpo di testa di Pagano.

Aidoo 6,5 Cherubini è uno degli esterni offensivi più pericolosi del campionato Primavera: se la cava, seppur con qualche comprensibile affanno.

Stante 6,5 Non fa toccare palla ad Alessio, nel finale commette una leggerezza che avrebbe potuto costare cara.

Alexiou 6,5 Si divide i compiti con Stante, qualche imprecisione in fase di impostazione.

Motta 7 Parte forte, attaccando senza paura sulla sinistra e andando anche al tiro. Mette in mezzo un'infinità di palloni, perfetto il cross per il gol del vantaggio di Spinaccè. Pendolino. (dal 35' st Cocchi sv)


Akinsanmiro 6 Meno travolgente del solito, gioca con il freno a mano tirato. (dal 5' st Berenbruch 6,5 Entra e dopo pochi minuti trova anche il gol, ma l'arbitro incredibilmente non vede che il pallone ha oltrepassato la linea di porta)

Bovo 6,5 Lavoro oscuro a protezione dei due centrali di difesa.

Di Maggio 6,5 Gioca a tutto campo, dando sempre un aiuto ai compagni.

Kamate 6 Quando prende palla dà sempre la sensazione che possa creare qualcosa, ma si eclissa troppo spesso dalla partita. (dal 45' st Quieto sv)

Spinaccè 7 Prestazione convincente, al di là del gol da centravanti vero: fa salire la squadra, gioca di sponda e fa a sportellate con i difensorei avversari. (dal 35' st Lavelli sv Esordio con la Primavera per l'attaccante classe 2006)

Owusu 6 Si sacrifica molto in copertura, poco incisivo in avanti.

Chivu 6,5 Ottimo l'atteggiamento iniziale dei suoi ragazzi su un campo difficile e contro un avversario di livello. Avrebbe meritato la vittoria.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.