primo piano

Inter, problema Calhanoglu: soluzione Asllani. Pochi cambi, i veri ballottaggi sono in difesa

Il centrocampista turco sarà assente nel match di stasera contro la Real Sociedad per un affaticamento muscolare, Inzaghi dovrebbe premiare l'albanese al suo posto

L'Inter farà il suo debutto stagionale in Champions League questa sera alle 21 in casa della Real Sociedad. Dopo l'ottimo inizio in Serie A, c'è grande voglia tra i nerazzurri di iniziare il percorso europeo col piede giusto. Inzaghi dovrà fare a meno dell'infortunato Calhanoglu e dovrebbe dare spazio ad Asllani in regia.

 

"L’Inter vive su una nuvola e non vuole scendere. L’obiettivo è ambizioso: allungare quel periodo meraviglioso di due mesi vissuto tra aprile e giugno su tutto il 2023-24. L’organico è forte, la società crede di aver allestito una rosa per reggere il doppio impegno. E da stasera Inzaghi sarà chiamato a gestire le energie. La rifinitura di ieri mattina ad Appiano ha aggiunto un problema, l’affaticamento all’adduttore della gamba destra per Calhanoglu. Avrebbe giocato titolare, il forfait costringe Inzaghi a rivedere le sue scelte. Il tecnico avrebbe con ogni probabilità confermato il centrocampo del derby. Senza Hakan, la decisione dovrebbe ricadere su Asllani. Più l’albanese che lo slittamento in zona centrale di Mkhitaryan, con il conseguente inserimento di Frattesi", riporta La Gazzetta dello Sport.

"L’idea di Inzaghi è quella di non stravolgere la formazione che ha dominato il derby. In avanti sarà ancora Thuram con Lautaro, a sinistra Dimarco viaggia verso la conferma con Carlos Augusto ancora fuori. I ragionamenti veri sono in difesa: De Vrij avrà una maglia da titolare, Pavard può debuttare dal primo minuto al posto di Darmian. E sul centrosinistra è ballottaggio aperto tra Bastoni e Acerbi", scrive Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.