Il giornalista di Premium Sport Claudio Raimondi ha fatto il punto della situazione in casa Inter, tra futuro di Pioli e prime trattative di mercato:
primo piano
PS – Mercato Inter: pianificato il doppio colpo Berardi-Schick. Pioli resta perché…
Le ultime sul mercato del club nerazzurro riportate da Premium Sport
"Pioli verso la riconferma. Non è ancora sicuro al 100% ma si farà, mancano ancora nove partite e già dal match con la Sampdoria proverà a dimostrare il suo valore. Pioli resta anche perché Conte e Simeone si allontanano: il Chelsea lo blinderà dopo il titolo sempre più vicino con un contratto di 5 anni a 15 milioni e clausola da 50 milioni e 20 milioni di buonuscita in caso di esonero. Anche Simeone sembra poter restare all'Atletico nonostante la sponsorizzazione di Zanetti".
MERCATO - "L'Inter farà un sacrificio ed il nome in pole position è Perisic che ha 28 anni e piace a Mourinho. Il croato è fonte di reddito perché potrebbero arrivare 50 milioni che saranno subito reinvestiti. Bernardeschi è difficile perché la Fiorentina non lo molla: ci sono anche Bayern Monaco, Barcellona e Chelsea, con il rischio di un'asta selvaggia in estate. I nerazzurri si avvicinano a Berardi che, dopo un'annata difficoltosa, è pronto a rilanciarsi. La Juventus lo ha mollato e quindi l'Inter ha la strada spianata. L'altro colpo Inter sarà Schick che potrebbe essere parcheggiato un anno a Genova per continuare il suo processo di crescita. C'è una clausola di 25 milioni ma valida solo per l'estero: l'Inter si è mossa in anticipo e può chiudere".
NIENTE SANCHEZ -"Alexis Sanchez è nel mirino della Juventus. È un profilo importante ed un vecchio pallino di Marotta. Le parole di Wenger aprono all'addio ed il contratto in scadenza nel 2018 è un'opportunità alla Marotta-Paratici".
(Fonte: Premium Calcio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA