00:15 min

primo piano

PS – Mercato Inter: pianificato il doppio colpo Berardi-Schick. Pioli resta perché…

Matteo Pifferi

Le ultime sul mercato del club nerazzurro riportate da Premium Sport

Il giornalista di Premium Sport Claudio Raimondi ha fatto il punto della situazione in casa Inter, tra futuro di Pioli e prime trattative di mercato:

"Pioli verso la riconferma. Non è ancora sicuro al 100% ma si farà, mancano ancora nove partite e già dal match con la Sampdoria proverà a dimostrare il suo valore. Pioli resta anche perché Conte e Simeone si allontanano: il Chelsea lo blinderà dopo il titolo sempre più vicino con un contratto di 5 anni a 15 milioni e clausola da 50 milioni e 20 milioni di buonuscita in caso di esonero. Anche Simeone sembra poter restare all'Atletico nonostante la sponsorizzazione di Zanetti".

MERCATO - "L'Inter farà un sacrificio ed il nome in pole position è Perisic che ha 28 anni e piace a Mourinho. Il croato è fonte di reddito perché potrebbero arrivare 50 milioni che saranno subito reinvestiti. Bernardeschi è difficile perché la Fiorentina non lo molla: ci sono anche Bayern Monaco, Barcellona e Chelsea, con il rischio di un'asta selvaggia in estate. I nerazzurri si avvicinano a Berardi che, dopo un'annata difficoltosa, è pronto a rilanciarsi. La Juventus lo ha mollato e quindi l'Inter ha la strada spianata. L'altro colpo Inter sarà Schick che potrebbe essere parcheggiato un anno a Genova per continuare il suo processo di crescita. C'è una clausola di 25 milioni ma valida solo per l'estero: l'Inter si è mossa in anticipo e può chiudere".

NIENTE SANCHEZ -"Alexis Sanchez è nel mirino della Juventus. È un profilo importante ed un vecchio pallino di Marotta. Le parole di Wenger aprono all'addio ed il contratto in scadenza nel 2018 è un'opportunità alla Marotta-Paratici".

(Fonte: Premium Calcio)