Da Premium Sport, l'approfondimento sul futuro di alcuni profili in orbita Inter.
primo piano
PS – Verratti e Bernardeschi cari ma possibili. C’è l’offerta per Manolas, su Zappacosta…
La situazione sul mercato e il futuro di alcuni dei top player accostati all'Inter
VERRATTI - Il PSG considera Marco Verratti incedibile, nonostante a Parigi ci sia qualcuno che non lo apprezzi molto. La richiesta del club francese per una possibile vendita è di 100 milioni di euro, anche se una reale valutazione di avvicina ai 70-80 milioni di euro. Al momento il giocatore sembra essere blindato dal suo contratto che scadrà nel 2021 con un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione.
Tutto questo però, non si significa che Verratti non possa andare via. I club che lo vorranno strappare al PSG dovranno sperare che qualcosa si rompi con il club, magari che lo stesso giocatori spinga ad andar via per vincere qualcosa di importante in Europa. In Italia c'è la Juve che può investire molti soldi, ma anche l'Inter con le ambizioni di Suning. Il problema è la tanta concorrenza straniera con Barcellona e Bayern Monaco in pole.
ZAPPACOSTA - Il Torino lo ha prelevato dall'Atalanta qualche stagione fa. Adesso il suo valore è intorno ai 15 milioni di euro e per l'Inter è un'idea per la fascia destra.
BERNARDESCHI - Sul giocatore c'è più di opera di disturbo sull'Inter da parte della Juve. E' un profilo che piace molto a entrambi i club ma costa 35-40 milioni. La Fiorentina pressa per rinnovare il suo contratto, portando il suo ingaggio a 2 milioni di euro. Gli altri arrivano a 4 milioni.
MANOLAS - La Roma lo ha messo tra i cedibili. Il prezzo è di 40 milioni di euro, l'Inter ha in mente di offrire ai giallorossi 32 milioni + 7 milioni di bonus.
MERET - Con Donnarumma e Cragno è uno dei migliori portieri italiani del momento. Piace all'Inter e alla Juve che dovranno strapparlo all'Udinese per non meno di 10-12 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA