- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il Paris St.Germain ha trovato il nuovo sponsor di maglia. Si tratta, come si legge sul profilo in portoghese del club, della catena alberghiera Accor che possiede più di 4.800 hotel nel mondo e che dovrebbe stampare sulla maglia del Psg 'All' che si riferisce al suo 'fidelity program'. Maggiori dettagli, fra i quali quelli economici, dell'accordo verranno rivelati domani in una conferenza stampa a cui prenderanno parte il presidente del club parigino, Nasser Al-Khelaifi, e quello di Accor, Sébastien Bazin, secondo il quale "questo patrocinio vuole unire un'azienda leader dell'ospitalità globale al club che sta crescendo più rapidamente al mondo".
Va anche detto che, già prima di questo contratto, c'era un legame fra il Psg e la stessa Accor perché il 10% di quest'ultima impresa appartiene al 'Qatar Investment Authority', ovvero il, gruppo che è proprietario della squadra di Parigi. Fino al termine di questa stagione sulle maglie del Psg comparirà il marchio della compagnia aerea Emirates (sponsor dal 2014).
Il giornale "Le Parisien" ipotizza che il nuovo sponsor pagherà una cifra superiore ai 50 milioni di euro all'anno, superiore ai 52 che riceve il Manchester City da Etihad e inferiore solo ai 70 annui che riceve il Real Madrid da Emirates. Intanto il Psg è sempre più ricco, visto che oggi ha annunciato una nuova partnership, di durata biennale, con la Msc Crociere. La collaborazione include diritti d'immagine, accoglienza Vip, incontri di benvenuto con i calciatori, advertising sul perimetro Led del campo durante le partite, strategie di 'brand activation' nei tour internazionali, gadget firmati e opportunità di marketing dedicate, come attività pensate per aumentare il coinvolgimento di tifosi e crocieristi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA