00:20 min

primo piano

Psg, adieu Mbappé: nel mirino Lautaro. “A Parigi seguono con attenzione la telenovela-rinnovo”

Andrea Della Sala Redattore 
L'attaccante francese lascerà a fine stagione il Psg e il club si sta guardando intorno per sostituirlo: anche Leao e Osimhen obiettivi

Con la notizia dell'addio di Mbappé al Psg, in estate ci sarà una vera e propria rivoluzione in attacco. I francesi dovranno sostituire il fenomeno ed è caccia aperta al centravanti. Con un occhio attento ai bomber di Serie A.

"Mbappé, adieu. Il bomber francese volta pagina. Ma volta pagina anche il Psg. E il club dell'emiro del Qatar non intende rimanere con il foglio bianco. Per riempirlo, si prepara a spendere almeno trecento milioni di euro. L'idea è di trovare un sostituto all'altezza al fuoriclasse destinato al Real Madrid, anche se non sarà facile raccogliere un'eredità di gol a valanga e record. In ogni caso, il Psg ha messo nel mirino Leao del Milan, Osimhen del Napoli e Lautaro Martinez dell'Inter. Una minaccia per la nostra Serie A", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Più compatibile con i piani parigini è il profilo di Lautaro Martinez, attaccante centrale di prima fascia e di leadership. A Parigi seguono con attenzione la telenovela-rinnovo al 2028. L'argentino, già legato ai nerazzurri fino al 2026, chiede 10 milioni di ingaggio. L'Inter arriva a stento a 8 e lo valuta sui 150 milioni, senza considerare nessuno incedibile. Se il Psg si presentasse con un centinaio di milioni garantiti, la trattativa potrebbe scorrere veloce. Chiunque arrivi, dovrà poi fare i conti con i numeri di Mbappé, già miglior marcatore della storia del club con 243 reti e 93 assist in 290 partite", aggiunge Gazza.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.