- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Anche i ricchi piangono. Il PSG continua a mettere nel mirino i migliori profili a livello internazionale, ma deve fare i conti con una situazione economica molto delicata. Lo rivela Antonio Di Cianni, direttore dell'economia e strategia del calcio del dipartimento di Football Benchmark, che ha portato avanti un report sul patrimonio del club francese.
Secondo i dati pubblicati nell'ultimo report, il PSG ha perso 369 milioni di euro netti nella stagione 2021/2022. Buste paga che esplodono e un disavanzo esorbitante, addirittura ai limiti della bancarotta. Una situazione finanziaria quella del club parigino che non può lasciare di certo tranquillo il presidente Al-Khelaifi. E chissà se inciderà sulle prossime sessioni di mercato, considerando anche le ricorrenti voci su Milan Skriniar.
"È uno dei peggiori risultati netti della storia del calcio, superato solo dall'imbattibile FC Barcelona del 2020-2021, che aveva registrato 481 milioni di euro di perdite", ha sottolineato intanto Di Cianni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA