Dopo la decisione dell'ATS di bloccare gli allenamenti dell'Inter e di rinviare la partita col Sassuolo, la Lega Calcio ha preso atto della situazione e a sua volta ha disposto il rinvio della partita a data da destinarsi. Ma secondo il Corriere della Seria l'associazione che riunisce i club di Serie A "Ha messo un punto fermo: la gara del 3 aprile con il Bologna andrà giocata. Bisognerà vedere come ci arriverà l’Inter, con quanti positivi".
primo piano
Lega, ok su Inter-Sassuolo ma su gara col Bologna ha messo un punto fermo: si gioca
La decisione dell'ATS di Milano sulla gara che si sarebbe dovuta giocare sabato sera è stata accettata dalla Serie A che però ha già fatto capire che la gara col Bologna si dovrà giocare
Del rinvio non si sono lamentati solo alcuni club di Serie A ma anche i tecnici delle Nazionali. Nessun interista può partire. Mancini ne aveva convocati quattro per l'Italia e dovrebbe convocarli comunque e sono Barella, Bastoni, Gagliardini e Sensi. Sia Bastoni che Gagliardini non potranno partire in ogni caso come i compagni, anche se sono già stati malati di covid19 in autunno. L'Inter infatti aveva già avuto, a partire dalle presenze nelle Nazionali della pausa di quel periodo, diversi contagiati. È il terzo club più colpito dopo Torino (19) e Genoa (18). I nerazzurri che hanno dovuto affrontare il coronavirus sono in tutto 13.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA