primo piano

Qualità , forza e fantasia: Mazzarri ribalta l’Inter

Potrebbe essere un Inter un po’ diversa quella che domenica sera affronterà il Sassuolo. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, Mazzarri è intenzionato a passare dalle parole ai fatti ed inserire dal primo minuto Hernanes, Guarin e Botta....

Riccardo Fusato

Potrebbe essere un Inter un po’ diversa quella che domenica sera affronterà il Sassuolo. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, Mazzarri è intenzionato a passare dalle parole ai fatti ed inserire dal primo minuto Hernanes, Guarin e Botta.

Ieri il tecnico ha parlato, e a lungo con Guarin, ribadendogli la necessità che lui si butti alle spalle questi ultimi dieci giorni e riparta da dove era rimasto, con le ottime prestazioni con il Napoli e l’Udinese. Lui è tornato in gruppo e che la sua “forza” non può non essere presa in considerazione da un’Inter a corto di risultati e Mazzarri questo lo sa benissimo.

Poi c’è Hernanes che vuol dire qualità; su di lui l’Inter si affida molto per cercare di ripartire. Ieri si allenato intensamente e l’idea, per il momento è collocarlo come interno di centrocampo con facoltà si spingersi inavanti. Per il momento basta, poi dall’anno prossimo, l’idea sarebbe quella di piazzarlo davanti alla difesa. Sarà lui per il momento l’incursore e il tiratore che si è cercato invano con Guarin e Alvarez.

E arriviamo alla fantasia, che risponde al nome di Ruben Botta. Lui si rivede in Recoba e la consapevolezza che l’Inter,nonostante il brutto infortunio l’abbia sempre voluto. Puoi diventare un grande giocatore. Sino ad ora è entrato a gara in corso ora potrebbe arrivare il momento dell’esordio dal primo minuto