- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - OCTOBER 28: FC Internazionale board member Steven Zhang looks on during FC Internazionale Shareholder's Meeting on October 28, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/FC Internazionale via Getty Images)
Il futuro societario dell'Inter è ancora tutto da scrivere, visto che, secondo le ultime indiscrezioni, la famiglia Zhang avrebbe aperto le porte a una cessione del pacchetto di maggioranza del club nerazzurro. Ecco cosa riferisce a tal proposito il Messaggero:
"Attorno a questo scenario si moltiplicano ogni giorno le voci di una possibile cessione del club di viale Liberazione. Secondo diverse fonti però, la situazione fatica a sbloccarsi. E uno dei motivi sarebbe da rintracciare nella cause delle banche per i prestiti non restituiti dalla famiglia Zhang. Non mancano le offerte per rilevare la proprietà dell’Inter da Suning, ma le richieste degli Zhang sono sempre superiori alle proposte dei potenziali acquirenti. Ora il presidente cinese del club nerazzurro è salito a 1,2 miliardi di euro. In questi due anni si è parlato di Bc Partners, del fondo sovrano saudita Pif (che ha poi virato sul Newcastle), fino ad arrivare ad alcuni compratori statunitensi, anche come soci di minoranza, come l’imprenditore di origine indiana, Vivek Ranadivé, co-proprietario dei Sacramento Kings, franchigia di Nba. Nessuno, però, si spingerebbe fino alla soglia di un miliardo".
(Fonte: Messaggero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA