primo piano

Quotidiano.net: “Moratti può vendere l’Inter ai russi. Ora si capisce perché Eto’o…”

Eva A. Provenzano

C’è un filo che lega la famiglia Moratti alla Russia. La cessione di Eto’o all’Anzhi potrebbe avere un retroscena clamoroso. Nelle ultime ore, dopo la volata in borsa delle azioni Saras, si sono inseguite le voci secondo le...

C'è un filo che lega la famiglia Moratti alla Russia. La cessione di Eto'o all'Anzhi potrebbe avere un retroscena clamoroso. Nelle ultime ore, dopo la volata in borsa delle azioni Saras, si sono inseguite le voci secondo le quali Gianmarco Moratti, fratello del presidente dell'Inter, potrebbe cedere quote dell'azienda di famiglia ad un gruppo russo. E da lì nasce la convinzione dei giornali italiani secondo la quale Massimo Moratti potrebbe addirittura cedere il suo club ad un oligarca russo. 

"Potrebbe dare la sua Inter o a un uomo della Gazprom, la ricchissima compagnia energetica della Confederazione o a Suleiman Kerimov, il trentaseiesimo uomo più ricco del mondo, il cui patrimonio è stimato in 17 miliardi di euro", questo è quanto scrive quotidiano.net.

L'AFFARE ETO'O - Il noto quotidiano aggiunge anche: "Gli analisti di Borsa prevedono che la trattativa fra Moratti e gli aspiranti soci possa concludersi positivamente entro Natale e il passo successivo potrebbe essere la decisione di Massimo Moratti di aprire le porte dell'Inter a un danaroso partner della Confederazione che Putin vuole tornare a presiedere. Il primo nome della lista, tornato prepotentemente d'attualità, è quello di Suleiman Kerimov, l'uomo che ha portato Samuel Eto'o in Daghestan ad un autentico prezzo di saldo. Ora si capisce perchè".