- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
"Dopo le Cayman spuntano anche le Isole Vergini Britanniche nella fitta ragnatela di società con cui Erick Thohir controlla il 30% dell'Inter". Il Sole 24 ore parla di questo argomento nelle settimane nelle quali si parla della cessione della minoranza del club nerazzurro nelle mani di Suning. "Il riassetto, secondo quanto ricostruito da Radiocor, è avvenuto lo scorso 5 ottobre quando Thohir si è dimesso da amministratore unico della International Sports Capital spa, la scatola italiana che detiene direttamente la quota nel club nerazzurro", si legge in un articolo.
La governance di questa società è composta ora da tre elementi che saranno in carica per un anno: Thohir, il braccio destro Isenta Hioe e "la Wilkie Road Limited, rappresentata da Kwok Fai Lee «in veste di rappresentante legale». La Wilkie Road Limited ha una rappresentanza a Milano ma una postilla datata 23 luglio 2018 certifica come si tratti di una società off shore di diritto delle Isole Vergini britanniche, costituita il 26 settembre 2017; lo stesso Kwok Fai Lee ne è invece l'amministratore da giugno scorso", è quanto scrive il Sole 24 ore.
Al momento, viene spiegato, non c'è una vera e propria motivazione per questo riassetto e si fa riferimento alla Nusantara Sports Ventures, azienda al vertice della lunga catena di controllo del 30% dell'Inter, era stata finanziata dalla Merdeka Investments, off shore con sede alle Cayman. E nel 2017 c'era stata anche un'altra finanziaria, la Aurora Alpha, sempre con sede alle Cayman a fornire un prestito rimborsato a settembre.
"(Fonte: Il Sole 24 ore)
© RIPRODUZIONE RISERVATA