primo piano

Raiola: “Ibra resta, ma non a vita. Sanchez e Milito infiammano il mercato”

Eva A. Provenzano

Galliani lo ha ‘adottato’ per occuparsi del mercato del suo Milan e nell’ultima stagione ha portato in rossonero Ibra, Robinho e Van Bommel. Ora Mino Raiola sta lavorando ad un altro grande acquisto. In un’intervista...

Galliani lo ha 'adottato' per occuparsi del mercato del suo Milan e nell'ultima stagione ha portato in rossonero Ibra, Robinho e Van Bommel. Ora Mino Raiola sta lavorando ad un altro grande acquisto.

In un'intervista rilasciata a 'Il Giorno' il procuratore ha spiegato: "Migliorare questa squadra è un compito veramente difficile, hanno bisogno solo di grandi calciatori. Balotelli? Non so se serve al Milan e forse non è ancora arrivato per Mario il momento di rientrare. Fabregas e Robben? Credo siano da Milan, ma tutto dipenderà dalle esigenze di mister Allegri". 

CONFERME - "Van Bommel? Avevate dubbi sul suo rinnovo? È un grande giocatore - assicura Raiola - arrivato a delle condizioni vantaggiose. Ha conquistato la squadra in pochi mesi, Galliani non poteva farselo scappare. Ibra resta? Si ma non dite 'a vita', non mi piace".

INTER - Giulio Mola, che ha firmato l'intervista, ha chiesto all'agente cosa ne sarà del mercato nerazzurro: "Dipende da chi va e chi prendono. Moratti e Branca ci hanno sempre abituati all’acquisto di ottimi giocatori e sono convinto che sarà così pure per il futuro. Ma la mia curiosità è tutta per la Juve, se riuscirà a tornare grande come ai tempi della Triade", aggiunge. Alla società interista è legato anche l'unico rimpianto di Mino: "Kerlon. E’ stato perseguitato dalla sfortuna, ma quando l’Inter lo aveva preso per girarlo al Chievo non aveva visto male", rivela.

Secondo il manager sono tre i campioni che riscalderanno l'estate del calcio mercato: "Sanchez, perché Gino Pozzo è bravissimo a fare affari. Ci sono anche Milito e Osvaldo che con l’Espanyol ha fatto benissimo e ha tante richieste in tutta Europa. E poi tra i miei assistiti ci sono: Kasami, il giovane Feltscher e Jonathas del Brescia", spiega

Infine un consiglio per gli acquisti: "Spenderà molto chi comprerà male - conclude Raiola - dovete solo pensare a quanto il Milan ha pagato Ibra un anno fa, gli affari bisogna saperli fare".