01:52 min

primo piano

Inter, Tuttosport: “Raiola lavora per portare De Vrij in Premier. Ma c’è una certezza”

Marco Astori

Raiola, a fari spenti, sta lavorando per portare Stefan De Vrij in Premier. Ha parlato del suo assistito a più di un direttore sportivo

Il pericolo più grande a livello di mercato in casa Inter è sicuramente quello di perdere un altro big dell'undici titolare dopo Achraf Hakimi. E, secondo Tuttosport, sarebbe Stefan De Vrij un nuovo indiziato a poter partire in questa sessione di mercato: "Raiola, a fari spenti, sta lavorando per portare Stefan De Vrij in Premier. Il potentissimo procuratore ha parlato del suo assistito a più di un direttore sportivo per scandagliare il possibile mercato che può avere in Inghilterra. Difficile pensare che tutto questo avvenga a insaputa dell’Inter, con cui è in costante contatto per Denzel Dumfries, sicura è la volontà dei dirigenti nerazzurri di trattenere tutti i big. Simone Inzaghi, che l’ha allenato alla Lazio, sa bene quanto De Vrij possa essere importante per la sua Inter".

Un'eventuale cessione, spiega il quotidiano, produrrebbe una grandissima plusvalenza, considerando che il ragazzo è stato preso a parametro zero: "L’operazione, costò soltanto 7.3 milioni di commissioni e il peso di De Vrij nel bilancio chiuso al 30 giugno era di appena 2.9 milioni (nel prossimo sarà circa 1.5): questo vuol dire che, anche senza ricevere un’offerta faraonica, l’Inter dall’olandese otterrebbe - a livello contabile - più di quanto ottenuto per Hakimi. In questo gioco a incastri, qualora De Vrij dovesse restare alla base (come tutti si augurano: vorrebbe dire che le risorse per rispettare i patti con Suning sono arrivate altrove) sarebbe automatico il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023 con ingaggio da 4.2 milioni (anche di questo l’Inter ha già parlato con Raiola)", si legge.