- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Altri cambiamenti nella catena di controllo dell'Inter, in seguito al passaggio di proprietà da Suning a Oaktree Capital Managment dello scorso 22 maggio.
Secondo quanto riferisce Calcio e Finanza, infatti, Katherine Ralph, manager del fondo americano e membro del consiglio di amministrazione del club nerazzurro, è stata nominata amministratrice unica di International Sports Capital Spa, holding italiana attraverso cui LionRock controllava il 31% della società. Scrive Calcio e Finanza:
"Continuano i cambiamenti nella catena di controllo dell’Inter, dopo il subentro da parte di Oaktree alla guida del club nerazzurro per il mancato pagamento da parte della famiglia Zhang di un finanziamento da 395 milioni di euro scaduto lo scorso maggio(...). Come appreso Calcio e Finanza da documenti ufficiali che sono stati consultati, Katherine Ralph è stata anche nominata amministratrice unica di International Sports Capital Spa. Si tratta della società italiana che ha in pancia il 31% dell’Inter, creata in passato da Erik Thohir e acquisita nel 2019 dal fondo LionRock attraverso un veicolo basato alle isole Cayman, LionRock Zuqiu".
(Fonte: Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA