00:32 min

primo piano

Ramires ha scelto l’Inter e attende Suning. Con l’arrivo del brasiliano, Joao Mario…

Andrea Della Sala

Il centrocampista dello Jiangsu vuole giocare in Italia e vuole i nerazzurri. Tocca alla proprietà decidere il suo futuro

Il mercato di gennaio potrebbe regalare all'Inter il brasiliano Ramires dello Jiangsu Suning. L’opzione è sempre più di attualità ed è al vaglio di Suning che deve valutare costi e benefici di un’operazione che priverebbe il Jiangsu del suo giocatore più forte. In tal senso l’interessato la sua scelta l’ha fatta: vuole l’Italia (anche per motivi famigliari) e l’Inter, che però attende ordini dalla Casa Madre.

Nel caso arrivasse il via libera, Ramires potrebbe planare su Milano già prima della riapertura del mercato per agevolare il suo inserimento nella nuova realtà ma, se così fosse, si renderebbe necessario piazzare Joao Mario che ha in Antero Henrique, ds del Psg, un grandissimo estimatore. Quella col Chievo rischia di essere quindi l’ultima chiamata per il portoghese: se darà a Spalletti le risposte che l’allenatore cerca, potrebbe anche ritrovare in nerazzurro quel posto fisso che cerca in ottica mondiale, altrimenti è facile pensare che si possa consumare l’addio, avendo l’Inter in casa già il sostituto in Ramires.

(Tuttosport)