primo piano

Ranieri a Fcinter1908.it: “Mou? Mi ha scritto prima. Su Tevez e il mercato…”

Alessandro De Felice

Ha vinto il derby e fino a qualche tempo fa sembrava impossibile. Così Claudio Ranieri si è meritato gli applausi dei tifosi interisti. In sala stampa l’allenatore dell’Inter risponde alle domande dei giornalisti. Crede che...

Ha vinto il derby e fino a qualche tempo fa sembrava impossibile. Così Claudio Ranieri si è meritato gli applausi dei tifosi interisti. In sala stampa l'allenatore dell'Inter risponde alle domande dei giornalisti.

Crede che l'Inter sia migliore del Milan?Questa sera ha dimostrato di essere migliore. Eravamo contratti, abbiamo perso troppi palloni. Avevo posto l'accento sullo stare compatti e poi dopo non eravamo fluidi quando dovevamo ripartire.

Sneijder rientrerà a ritmo pieno?Alvarez stava subendo molto. Ho preferito mettere Nagatomo davanti e Chivu che ha esperienza. Starà a me mettere e dosare i campioni al momento giusto.

Lei ha sempre sostenuto Milito. Come lo ha pungolato?Aiutati che dio ti aiuta. Vedevo che sbagliava ma non demordeva e non mollava. Ha sbagliato gol incredibili. Se é abituato a fare gol prima o poi si sblocca.

Come è vincere il primo derby milanese?

Quando si vince fa piacere. Fa piacere per i tifosi che andranno felici al lavoro. Adesso questa squadra si é compattata nelle difficoltà. La sconfitta non ci avrebbe riportato nelle sabbie mobili. Adesso questa vittoria contro una grande é il promo scontro diretto che vinciamo. Non diamo il contropiede, non diamo spazio é stato quello che ho detto ai ragazzi in settimana.

Arrabbiato per il gol annullato?

Ci stanno questi piccoli errori. Se avessimo pareggiato magari... Questa squadra sta dando quello che é nelle sue corde. Questa é una squadra che deve lottare per lo scudetto, ancora non abbiamo fatto nulla per essere la vera Inter. Faceva notizia vedere l'inter in quella posizione. Come uno si allena poi gioca. Non hanno mai mollato e dovevano risorgere.

Ci sono novità per Tevez? Non lo so. Se il presidente volesse fare questo regalo alla città di Milano prendendo Tevez.

Lei è un Uomo derby...

Il segreto é avere ottimi giocatori, buoni campioni. Lo dovete scoprire voi. Non ci sono segreti. Io sono il normalizzatore, l'avete detto voi.

Si aspetta rinforzi e in che zona?

Il presidente ancora non l'ho sentito magari c'è un messaggio suo in segreteria. A questa squadra servono solamente i punti. Ho tanti campioni da recuperare. Mi piace lavorare con questa squadra che ha sofferto. Se gli altri rallentassero noi dobbiamo essere pronti. Fondamentale entrare in Champions League.

La domanda di FcInter1908.it a Ranieri -Oltre ad un messaggio in segreteria del presidente si aspetta anche un messaggio di Mourinho, di complimenti magari?

Siete tremendi, non riuscite a stare senza Jose. (Ride) Me l'ha mandato prima!

Dove è superiore il Milan?Sul piano fisico li ho visti bene. Ho detto di non pressare alto. In venti metri ci deve stare tutta la squadra. Sono sereno. Sto già pensando al Genoa. La Coppa Italia é una competizione molto importante.