00:39 min

primo piano

Ranieri confessa: “Pensavo di essere il tecnico giusto per Moratti. Pagai…”

Francesco Parrone

Il tecnico campione di Premier League con il suo Leicester ha parlato della sua avventura all'Inter

In un'intervista di Beppe Severgnini per il Corriere della Sera, l'ex tecnico nerazzurro Claudio Ranieri, attualmente al Leicester, è tornato sulla sua avventura in nerazzurro finita male: "La mia rovina è aver fatto sette/otto vittorie di fila, poi stop. Se avessi fatto una vittoria, un pareggio, una sconfitta... Confesso: ho pensato davvero di essere l’allenatore adatto a Moratti. Ci capivamo".

Un allenatore esperto impara a metabolizzare le cattiverie? "Io ci soffro ancora. Soprattutto quando non sono critiche al mio lavoro, ma attacchi sleali. Vediamo cosa succede adesso.Noi non siamo il Chelsea o lo United, che sanno tenere palla. Dobbiamo andare sempre a mille all’ora. Ma all’inizio della stagione non si può. Eppure vedrà, diranno: “Eh, questo non è più il Leicester, è finita...".

Anni fa, quando lei ha litigato con Mourinho, ho scritto: «Inutile stare a discutere chi è meglio tra i due. È più bravo Russell Crowe o Hugh Grant? Sono professionisti che interpretano ruoli diversi».(ride) "E io sarei Russell Crowe?".

Ma no! Lei è Hugh Grant, britannico e autoironico. Cosa c’entra Ranieri con Russell Crowe? "Be’, ho fatto vedere Il Gladiatore ai giocatori. E Mourinho mi ha preso in giro".

(Fonte: Beppe Severgnigni, Corriere della Sera 07/08/16)