primo piano

Ranieri e Branca: tante idee per gennaio

Riccardo Fusato

Il direttore dell’area tecnica dell’Inter, Marco Branca, dopo aver parlato con Ranieri, ha cominciato, a seguito delle richieste del suo tecnico, a pianificare il mercato di gennaio, dove gli obbiettivi principali dovrebbero essere...

Il direttore dell'area tecnica dell'Inter, Marco Branca, dopo aver parlato con Ranieri, ha cominciato, a seguito delle richieste del suo tecnico, a pianificare il mercato di gennaio, dove gli obbiettivi principali dovrebbero essere l'acquisto di un difensore centrale ed un esterno sinistro.

Per quanto concerne il difensore, c'è già una trattativa avanzata con il Porto Alegre per il centrale difensivo Juan, che come confermato dal diretto interessato, dovrebbe essere in dirittura d'arrivo: "L'Europa è il sogno di tutti i calciatori. L'Inter? Non posso dire nulla ma lo spero". Rimane comunque in piedi la trattativa per Gary Cahill del Bolton.

Tante, invece, le idee per l'esterno sinistro; Vargas della Fiorentina, Armero dell'Udinese e il brasiliano Bastos, questi i tre nomi sul taccuino degli uomini mercato nerazzurri. Ad oggi, il Viola è il più facile da trattare, viste le sue difficoltà con l'ambiente viola. Più difficile invece arrivare al friulano,  che difficilmente lascerà l'Udinese a Gennaio. Non ultimo il giocatore del Lione. Il presidente francese non più tardi di settimana scorsa ha ribadito che se arrivasse una proposta interessante potrebbe prendere in considerazione la cessione del brasiliano, per risanare le casse della società.