- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Lo ha capito anche lui arrivato dopo rispetto a quel Triplete che l' Inter ha vinto anche a suo discapito. Contro la sua Roma Mourinho si giocò scudetto e Coppa Italia. Quell'anno straordinario è l'orgoglio dei cuori nerazzurri, quelli che sanno di aver vissuto emozioni indimenticabili, da primi e unici, perché in Italia certe cose le hanno provate solo gli interisti.
Il 2010 è l'anno Special dell' Inter e Claudio Ranieri lo tira fuori quando c'è da difendere i colori nerazzurri. Gli chiedono cosa invidia alle altre squadre, quali sono le qualità che la Juve ha e l' Inter no e lui risponde come un tifoso interista, di quelli Bauscia, risponderebbe: "Beh, tutti parlano sempre del Triplete, può significare solo che questa squadra in quell'anno ha fatto una cosa straordinaria, ha fatto l'eccellenza e quindi l'Inter resta il faro del calcio italiano, quello a cui tutti aspirano, non c'è nulla da invidiare".
In un momento così complicato, ricordare cos'è capace di fare la Beneamata è un'operazione da dieci e lode. Perché i periodi storti esistono per tutti e arrivano soprattutto quando si è stati troppo in alto: una volta raggiunta la cima si può solo scivolare verso il basso. Per gli altri quella cima è ancora l'impossibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA