primo piano

Ranieri: “I nostri giovani sono validi, aspettiamoli. Ricordate Henry e Vieira…”

Daniele Mari

“Io l’ho detto subito: gli acquisti che sono stati fatti dalla società sono tutti validi, solo che sono giocatori nuovi per il calcio italiano, che forse non sarà il più bello del mondo, ma è il più difficile sicuramente e anche...

"Io l'ho detto subito: gli acquisti che sono stati fatti dalla società sono tutti validi, solo che sono giocatori nuovi per il calcio italiano, che forse non sarà il più bello del mondo, ma è il più difficile sicuramente e anche alcuni grandi campioni hanno fatto fatica ad ambientarsi". Continua rispondendo a domande dei tifosi nerazzurri su Alvarez, Castaignos e Coutinho la chiacchierata con Claudio Ranieri, ospite della "Prima Serata" di Inter Channel in onda dalle ore 21.

"Vedi ad esempio Vieira, Henry - continua l'allenatore sull'argomento -: loro sono venuti e andati via dall'Italia in realtà senza essere esplodere. Certo è che crescere nell'Inter non è poi così semplice perché c'è sicuramente più pressione che altrove ed è un grosso palcoscenico. È diverso, ad esempio, svilupparsi in un ambiente come quello di Udine, dove ti permettono di sbagliare e la stampa è più amica".