- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
"Sappiamo di dover affrontare una squadra veloce e rapida, forse sarà la gara più difficile da quando sono qui ma importantissima per il nostro futuro", parola di Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa della vigilia di Inter-Udinese.
Il tecnico nerazzurro, a precisa domanda, torna poi sulla prestazione dell'ultima giornata di campionato, a dispetto delle critiche: "La prestazione di Siena a me è piaciuta tantissimo, non mi sono piaciuti solo gli ultimi 20 metri. Siamo stati bravi e lucidi fino in fondo a trovare l'unico varco possibile".
"Se vogliamo arrivare in alto in classifica - aggiunge subito dopo Ranieri - ed essere competitivi con i primi, ci vuole però un cambio di passo notevole. La squadra comunque sta crescendo, sono fiducioso".
Al tecnico viene poi chiesto del recupero degli infortunati: "Stanno migliorando a vista d'occhio. Io adesso non dovrò però ripetere l'errore di farli giocare ogni partita una volta recuperati. Qualcuno già si sta allenando con noi: per esempio Sneijder e Maicon potrebbero forse già essere pronti per la Fiorentina. Forlan comincia a fare i primi allenamenti con noi, la ferita si è quasi completamente rimarginata, non so se già per la Fiorentina o se per quella dopo potrà essere convocato. Vediamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA