Il protagonista dell'edizione dedicata alla finale di Coppa Italia del MatchDay Programme prodotto dall'Inter è Andrea Ranocchia. Il difensore nerazzurro è l'unico superstite dell'ultimo successo interista nella competizione, risalente al 2011, dove scese in campo da titolare: "Quello fu il mio primo trofeo con l'Inter, ho dei ricordi bellissimi della partita all'Olimpico contro il Palermo. C'era tanta emozione, condividevo il campo con i campioni del Triplete e la gioia al fischio finale era fortissima, un'emozione incredibile che mi porto dentro ancora oggi. Fin da quando ero bambino è sempre stato un sogno giocare per una squadra così importante come l'Inter e indossare questa maglia per tanti anni è un onore".
primo piano
Ranocchia: “L’Inter un onore, con l’Empoli il mio gol più bello. Nel 2011…”
Il difensore nerazzurro è l'unico superstite del successo di 11 anni fa: "Vogliamo giocarci al massimo questo finale di stagione"
"Il gol segnato negli ottavi di finale contro l'Empoli è stato il più bello della mia carriera, sia per come è arrivato, sia perchè ci ha dato l'opportunità di arrivare fino a qui. Dopo quella partita abbiamo fatto un percorso molto bello con le vittorie contro Roma e Milan, che ci ha portati qui a giocarci questa finale. Il nostro è un ottimo gruppo e siamo molto affiatati. Abbiamo passato momenti belli e anche difficili e vogliamo giocarci al massimo questo finale di stagione. Contro la Juventus saranno importanti attenzione e concentrazione per azzerare gli errori il più possibile. Sappiamo che giochiamo contro una squadra forte, le partite contro di loro sono sempre difficili, però noi siamo pronti a giocarcela".
© RIPRODUZIONE RISERVATA